Nati per leggere

pieg_storiepiccine16-page-001La lettura dei quotidiani oggi, in un buffo corto circuito, ci consiglia di leggere. Ed è quello che vogliamo fare anche noi, invitandovi a partecipare alle iniziative del progetto Storie Piccine, rassegna di letture ad alta voce di storie, fiabe, racconti e filastrocche, nei luoghi frequentati dai bambini piccoli e dalle loro famiglie.

ITER, istituzione della Città di Torino che si occupa della gestione delle attività educative e culturali rivolte all’infanzia e all’adolescenza, ne organizza dal 7 al 13 marzo 2016 l’undicesima edizione aderendo al progetto nazionale “Nati per Leggere”: laboratori di lettura, biblioteche civiche, nidi e scuole dell’infanzia, scuole primarie, nidi in famiglia, Bibliomouse – la biblioteca in ospedale dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, reparti pediatrici e sale gioco dell’Ospedale Martini, consultori delle ASL, Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, librerie “Amiche dei bambini e delle bambine”, Scuola Holden e studi pediatrici.

In particolare, vogliamo segnalarvi l’appuntamento presso la scuola dell’infanzia “Candido Viberti” di via Cambiano 10 martedì 8 marzo alle 17:00con lettura di storie, fiabe, racconti e filastrocche ad alta voce.

Le letture negli ambulatori pediatrici, nei consultori pediatrici e nelle librerie sono a cura dei laboratori di lettura e delle Biblioteche Civiche Torinesi. Le attività di lettura organizzate nei nidi e nelle scuole sono curate dagli educatori e dagli insegnanti.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti ai bambini e alle loro famiglie. Nelle scuole, nei nidi e nei micronidi familiari è gradita la prenotazione.

INFO:   011/01120870

 

+ + + Seguici anche su Officine Brand + + +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *